CONTATTACI
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.
Via delle Tre Pigne – 84048 Santa Maria di Castellabate (SA) • Tel. +39 334 793 9448 • villatina.eu@gmail.com
Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è un’area protetta che si estende per circa 180.000 ettari nella provincia di Salerno (a meno di due ore da Napoli) ed è costellata da tesori naturali ed aree di grande rilevanza archeologica.
Nel 1998 il Parco è stato dichiarato patrimonio mondiale dall’UNESCO in virtù dell’eccezionale valore del territorio, caratterizzato da paesaggi di una bellezza disarmante, a tratti selvaggi e, soprattutto, ancora incontaminati.
Il Cilento è una terra incantevole, dominata da coltivazioni di ulivi, fichi e vigneti, simboli della macchia mediterranea. Esso è altresì puntellato da numerosi paesi e borghi, abbarbicati sulle colline e con panorami mozzafiato sulla scogliera, che conservano tracce del loro passato. I piccoli porti, invece, sono animati da vecchi pescatori con le loro barche di legno che tanto ricordano “Il vecchio e il mare” di Hemingway.
Il tempo qui scorre lento e la mutevolezza di colori e paesaggi sprigiona un fascino d’altri tempi, che tocca nel profondo
Via delle Tre Pigne – 84048 Santa Maria di Castellabate (SA) • Tel. +39 334 793 9448 • villatina.eu@gmail.com